Storia
Nel tentativo di non risultar noiosi o pedanti, ci piacerebbe lasciar via etere qualche piccolo cenno storico per ricordare chi, prima di noi, ha dato vita a questa bella realtà che ad oggi conta ben 27 dipendenti che Vivono,  Sognano, Producono e Consumano in Ticino!

La prima Farmacia di Giubiasco nacque nel lontano 1881 con il nome di "Farmacia del Popolo", rilevata poi nel 1940 dal "Nonno" Pedrazzetti Angelo, diventando la prima farmacia Pedrazzetti della storia.

Personaggio di spicco del nostro antico borgo e dall'innata predisposizione al contatto umano, fu Presidente del Calcio U.S Giubiasco, associazione a lui particolarmente cara, e dei Samaritani sezione Giubiasco e, non da ultimo, responsabile dell'amore incondizionato che da sempre i suoi discendenti nutrono nei confronti della cinofilia.

Nonno Angelo ha sempre cercato di tener fede al nome originale della Farmacia da lui rilevata, fondando le basi della sua gestione sul concetto di esser la Farmacia del Popolo, consolidando la reputazione di qualità e sicurezza ereditata dal precedente proprietario e diventando in breve tempo un punto di riferimento importante per gli abitanti locali nel difficile periodo del dopoguerra.

Successivamente, il testimone della Pedrazzetti SA è passato nelle mani del "Papà" Pedrazzetti Roberto, anche lui persona estremamente passionale e di grande carisma, dedito alla famiglia e alla professione tramandata da chi l'ha preceduto e capace di lasciare un'importante eredità culturale a coloro che hanno avuto la fortuna di incrociar con lui il proprio cammino.

Attivissimo su più fronti, lo si ricorda sempre con la sua immancabile pipa: come suo padre, fu Presidente del Calcio U.S Giubiasco ed ha vissuto da protagonista, senza mezze parole o tentennamenti come solo lui poteva fare, la sua più grande passione ... la cinofilia!

Presidente del Setter-Pointer Club Svizzero, Giudice Internazionale di cinofilia e Presidente Internazionale del Setter, non si è mai risparmiato nel dedicare quanto più tempo avesse a disposizione a questo incantevole mondo, senza però trascurare i doveri professionali e contribuendo ad accrescere in modo incisivo la Pedrazzetti SA aprendo una seconda filiale nel 1983, sita nel cuore di Bellinzona ... la Farmacia Portone.

Nel 2000, ha vissuto forse una delle sue gioie più grandi, nel vedersi affiancare nella gestione di questa attività dal figlio, Pedrazzetti Numa Angelo, che ha potuto crear con lui la giusta sinergia e gettar le basi per diventare ciò che siamo ad oggi.

Insieme hanno superato anni complessi caratterizzati da molteplici cambiamenti ... la rivoluzione economica, meglio definita come "il progresso", ha assestato duri colpi a molte aziende familiari, portando in alcuni casi alla cessazione dell'attività e alla conseguente perdita di posti di lavoro.

Questo non è avvenuto in seno alla Pedrazzetti SA, anzi ... Padre e Figlio ... Uniti ... hanno combattuto fianco a fianco e superato con coraggio e determinazione ogni prova che gli si è parata dinnanzi e, in totale controtendenza, nel 2010 hanno rilevato un'altra farmacia dal risvolto storico e di rilevante importanza in località di Biasca ... la Farmacia Rondi, della quale hanno mantenuto non solo il  nome, ma bensì la conformità e l'identità, annoverando fra i propri dipendenti, in qualità di Farmacista, proprio il figlio del proprietario Ado Rondi.

Padre e Figlio portarono quindi avanti il progetto iniziato nel lontano 1940, cercando di non dimenticare i valori alla base di tutto il contesto: Lealtà, Rispetto, Professionalità e Senso di Appartenenza.

Nel 2012, a breve distanza da questa acquisizione, l'ultima Grande Magia professionale effettuata da Padre e Figlio, il Sig. Roberto Pedrazzetti ha salutato questa splendida Famiglia lasciando all'amato Figlio il compito di portare avanti il suo messaggio di Fiducia e Speranza.

La nuova avventura ha avuto inizio proprio in quell'anno, vedendo il "Figlio" Pedrazzetti Numa Angelo, anch'egli Presidente dei Samaritani sezione Giubiasco, nonché Presidente del Circolo dei Farmacisti di Bellinzona e Valli, divenire Direttore Esecutivo delle Farmacie Pedrazzetti SA.

Nel 2013, Numa segnerà un passo importante e dall'incredibile significato ... continuando a lottare con caparbietà e dedizione, annoverandosi di validi e fedeli collaboratori, consente l'arrivo dell'ultima nata nel gruppo delle Farmacie Pedrazzetti SA, sita anche lei in Giubiasco all'interno della struttura commerciale Migros, con l'idea di divenire in breve tempo un pilastro importante per l'economia locale.

Celato nel nome di questa farmacia ci sono molteplici sfaccettature di questa incredibile Famiglia ... emozioni che non vogliono venir nascoste e fotogrammi di una vita che non si può dimenticare ... Fenice, un uccello mitologico noto per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la morte, consentendo a chi resta di tener per sempre Vivo il Ricordo di quanto condiviso, nel costante tentativo di mantenere l'orientamento professionale di chi l'ha preceduto.